Concorsi difesa: bandi e requisiti di ammissione 2021

Immagine da Google Maps

Ogni anno sono migliaia i giovani che sognano di entrare nell’esercito italiano. Vediamo tutti i concorsi difesa e quello che c’è da sapere

Per molti ragazzi entrare a far parte dell’esercito italiano è un sogno che coltivano fin da bambini. Ma non è così semplice. Per entrare a far parte delle forze dell’ordine italiane sono tanti i concorsi da superare e le prove e i requisiti di ammissione da rispettare. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere per i concorsi difesa.

Potrebbe interessarti:

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi ai concorsi di difesa ci sono alcuni requisiti da rispettare. Sono ammessi tutti i cittadini italiani, non in servizio come volontari nelle Forze Armate, in possesso di un diploma di scuola media (secondaria di I grado) tra i 18 e i 24 anni compiuti. Inoltre è necessario soddisfare tutti i requisiti di seguito riportati:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti…