Concerto Ultimo, caos su Bortuzzo. Disabile accusa: “Figura di m.”

News

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip è in queste ore al centro di una polemica nata sui social dopo il concerto dell’artista romano, ecco come ha reagito

Chi si sarebbe mai aspettato che un banalissimo concerto avrebbe potuto portare con sé così tante polemiche? Di certo non Manuel Bortuzzo, che in queste ore è al centro di un’altra bufera social scatenata da una ragazza che, come lui, è affetta da una disabilità. A lanciare pesanti accuse all’ex concorrente del Grande Fratello Vip è nello specifico Chiara Maniero, una giovane che ha in gestione la pagina Instagram VenetoAccesibility, dove parla quotidianamente di un tema a lei molto caro come l’inclusività nei confronti delle persone disabili.

Manuel Bortuzzo è stato accusato, in estrema sintesi, di essere un privilegiato. Mentre la maggior parte dei comuni mortali disabili erano costretti a seguire il concerto nelle retrovie, con una visibilità scarsa se non pessima, lui si è potuto godere il live sotto palco. Quando la ragazza ha fatto notare la cosa taggando l’artista su Instagram, il diretto interessato ha reagito di conseguenza. Invece di stare a discutere, spiegare le sue ragioni e confrontarsi in modo civile, Bortuzzo ha scelto una strada ben…