Con questi trucchi il petto di pollo non sarà più secco e stopposo

Se hai cucinato il petto di pollo e il risultato è stato deludente con questi trucchi non sarà più secco e stoppaccioso.

Il petto di pollo è uno dei tagli di carne più utilizzati in cucina che ben si presta alla preparazione di numerose ricette. Dalle fettine panate, a quelle al pomodoro, passando per il petto di pollo alla griglia, in padella o in forno.


Fonte: Canva

Insomma non c’è davvero di che sbizzarrirsi quando abbiamo dei petti di pollo, perché si possono preparare davvero in mille modi diversi. Così come il metodo di cottura. Potremo spaziare un po’ su tutto.

Tra gli inconvenienti però in cui si può incappare con il petto di pollo c’è indubbiamente quello che questo tipo di carne possa asciugarsi troppo. Scopriamo allora i trucchi per preparare un petto di pollo che non sia secco o stoppaccioso. 

Ecco i trucchi per non fare un petto di pollo secco

Anche se cucinare il petto di pollo può sembrare un’operazione banale non lo è affatto e in tanti dovrebbero ricredersi. Alzi la mano a chi non è mai capitato di portare in tavola un petto di pollo secco e stoppaccioso.

petto pollo secco
Fonte: Canva

Un inconveniente che purtroppo può capitare a chiunque, infatti, la carne di pollo, essendo priva di grassi tende ad asciugarsi velocemente