con i rimedi delle zie ho risolto il problema

Non riusciamo a digerire la salsa di pomodoro, usciamo questo trucchi e gli spaghetti col sugo diventeranno il nostro piatto preferito

Questo è uno degli ingredienti che usiamo più spesso, che prepariamo anche con le nostre mani, che ci accompagnano in estate come in inverno. Stiamo parlando della salsa di pomodoro ma anche di una sua particolarità: perché l’acidità del pomodoro nei piatti non è buona e con i trucchi delle zie la cancelleremo in un attimo.

foto Chedonna

Se compriamo quella già pronta, toccherà rassegnarsi anche se in qualche modo possiamo almeno attenuare (e vi spiegherò come). Ma se la prepariamo a casa, cancellare definitivamente quel sapore in bocca è la nostra missione
La notizia positiva è che esistono rimedi praticamente infallibili per uscirne fuori puliti e non rovinare il sapore dei nostri piatti. Il primo trucchetto che ci hanno insegnato le zie è la scelta del pomodoro giusto.

Quando scatta la stagione d’oro dei pomodori e decidiamo di preparare la conserva, c’è una varietà che più delle altre è buona. Sono i datterini che per natura hanno un sapore più dolce rispetto a tutti gli altri pomodori da salda, anche più dei pachino e dei San Marzano. Per questo sono anche i più consigliati per la salsa.
Allo stesso tempo,…