Le epoche da cui prendere spunto per mostrarsi diverse dal solito sono le più svariate. Tantissimi stilisti propongono ritorni agli anni Sessanta come ai Novanta o agli Ottanta. Basti pensare, rispettivamente, alle gonne plissettate midi, alle maglie grunge ed alle tutine colorate in lycra. Scopriamo oggi gli anni Quaranta.
Un periodo difficile, con scarsità di materie prime dove il vestirsi alla moda era l’ultimo dei pensieri. Si doveva mangiare. Gli anni Quaranta, la prima metà del decennio almeno, vengono ricordati con tristezza ma dopo la guerra, con il graduale ritorno alla normalità, le donne hanno iniziato pian piano a sfoggiare outfit più femminili, sempre rigorosi ed eleganti. Vediamo come copiarli con l’abbigliamento contemporaneo ed accessori all’ultimo grido.
Saremo coperte grazie a camicie a collo alto ed alle gonne lunghe, potremo spaziare da scarponcini bassi in camoscio o in pelle lucida nera a sobrie décolleté con tacco basso.
Look anni Quaranta per la primavera in città
Una valida idea consiste in un blazer maschile in match con un abito in raso o in seta. Mentre il primo possiamo prenderlo in prestito dall’armadio del nostro lui, il secondo, meglio se rosa antico, verde chiaro o…