Come riconoscere i marsupi ergonomici ideali per il babywearing

Il marsupio ergonomico è un supporto sulla cui utilità spesso si discute, siccome vi è molta confusione in merito a quali caratteristiche debba possedere un marsupio ideale per il babywearing.

Non tutti i marsupi realizzati per portare un bambino sono perfettamente funzionali, e per questo occorre fare un po’ di chiarezza sulle caratteristiche che rendono un supporto per bimbi davvero ergonomico.

Marsupi ergonomici per il babywearing: cosa sono

Il marsupio ergonomico per il babywearing è un supporto strutturato costituito da un pannello (che va a sostenere il bambino), un fascione ventrale imbottito che si richiude mediante fibbia a scatto e due spallacci imbottiti anch’essi muniti di fibbia a scatto, facilmente regolabili.

 

Questi supporti vengono definiti strutturati siccome il portatore e il bimbo si devono adattare alla struttura del marsupio: per questo sono prodotti sconsigliati a bambini molto piccoli che hanno una fisiologia ancora in via di sviluppo. Vi consigliamo quindi di non ricorrere ai marsupi ergonomici per bambini appena nati, ma solo con quelli di almeno 4 o 5 mesi di età.

 

Il marsupio ergonomico è un supporto per il babywearing molto apprezzabile per la sua qualità, la facilità d’uso, la versatilità e la rapidità di…