colonna sonora e sigla finale

Gomorra musiche

Qual e la colonna sonora di Gomorra 5? La quinta stagione della serie debutta a partire da venerdì 19 novembre 2021 in prima serata su Sky e in streaming su NOW. La serie cult Sky Original presenta così il suo ultimo atto ad un pubblico che non ha smesso mai di seguirla. Anzi, Gomorra è diventato un vero e proprio fenomeno di culto della serialità televisiva italiana.

La colonna sonora di Gomorra è uno dei tratti distintivi della serie che l’hanno resa immediatamente riconoscibile. Ma chi scrive le musiche di Gomorra? Chi ne compone la colonna sonora?

La colonna sonora di Gomorra è composta dai Mokadelic, un gruppo musicale dalle tinte post-rock, minimal-elettroniche. I Mokadelic hanno composto colonne sonore per tantissimi film e serie tv. Oltre a Gomorra e al suo spin-off, L’Immortale, troviamo le loro sonorità anche in Romulus e Sulla mia pelle.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gomorra: una scena della quinta stagione con Salvatore Esposito (Genny Savastano) e Marco D’Amore (Ciro Di Marzio). Credits: Sky Italia

Gomorra sigla finale

I Mokdalik però non firmano la sigla finale della serie, che è invece la canzone Nuje Vulimme ‘na Speranza del rapper napoletano Ntò con Lucariello. La canzone caratterizza la serie fin dalla sua prima…