Claudio Baglioni contro Striscia la Notizia: Scotti indagato. Il motivo

La battaglia giudiziaria che vede coinvolti Striscia la Notizia e Claudio Baglioni sta andando avanti. Tutto è iniziato nel momento in cui il noto programma di Antonio Ricci ha “accusato” l’artista di plagio. Tuttavia il procedimento penale sta subendo dei risvolti piuttosto gravosi, dal momento in cui sono indagati per diffamazione Antonio Ricci, gli storici conduttori Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, il Mago Casanova – al secolo Antonio Montanari – e adesso anche il conduttore Gerry Scotti.

La denuncia di Claudio Baglioni a Striscia la Notizia

Tutti noi conosciamo Claudio Baglioni, artista di enorme spessore che ha segnato la storia della musica italiana. E al contempo ciascuno di noi ha seguito almeno una puntata di Striscia la Notizia, il popolare Tg satirico di Antonio Ricci. Tra le due parti, tuttavia, da tempo sta succedendo qualcosa di estremamente grave e importante al contempo: al centro del dibattito e dello “scandalo”, se così possiamo dire, c’è un libro, Tutti poeti con Claudio, che contiene le ipotetiche “copiature” dell’artista, raccolte da Striscia negli ultimi tempi, su segnalazione anche di alcuni fan.

L’ordinanza, che vede tra gli indagati anche Gerry Scotti, è arrivata a seguito dell’ultima denuncia di Claudio Baglioni,…