Claudio Amendola, la confessione ‘scandalo’: “le ho provate tutte”

Claudio Amendola, figlio d’arte del mitico doppiatore Ferruccio Amendola, è uno dei volti nostrani più conosciuti del grande schermo. Dagli anni Ottanta è apparso in tantissime pellicole e ha collaborato con grandi registi e colleghi. Ma quale confessione choc ha rilasciato?

Claudio Amendola-Political24

Di recente Claudio Amendola ha voluto condividere le difficoltà dell’amatissima moglie Francesca Neri, alle prese con una malattia che ha messo a dura prova tutta la sua famiglia. La donna ha deciso di parlarne in modo più approfondito in un libro di prossima uscita, sottolineando che suo marito ha avuto un ruolo decisivo.

Ma che cosa riguarda la confessione ‘scandalo’?

Claudio Amendola, la confessione choc: “le ho provate tutte

Prima di scoprire la sua vera vocazione ha svolto lavori umili, Claudio Amendola quando però ha iniziato a comparire nelle commedie italiane dei primi anni Ottanta con grande successo, ha capito definitivamente che quella era la sua strada. Non si è limitato, però, solo a ruoli leggeri, ma si è cimentato anche in pellicole drammatiche come Ultrà di Ricki Tognazzi e Mery per sempre di Marco Risi.

E’ anche un regista che nel 2020 è uscito al cinema con: Cassamortari dove ha diretto Massimo Ghini e Gianmarco Tognazzi. Del suo…