cinture di sicurezza non sicure…

 

Nikola Corp. sta richiamando tutti i 93 autocarri a batteria Nikola Tre di Classe 8 che ha costruito fino ad oggi, perché l’installazione non corretta del gruppo di ancoraggio delle spalle delle cinture di sicurezza potrebbe ridurre la protezione in caso di incidente.

Nikola importa le cabine dall’Italia, dove sono costruite dal partner produttivo Iveco che sarebbe, purtroppo, il responsabile del difetto.

Il produttore di camion elettrici ha iniziato la produzione regolare in un nuovo stabilimento a Coolidge, in Arizona, a marzo. Il 14 settembre ha comunicato alla National Highway Traffic Safety Administration di non aver ricevuto richieste di risarcimento in garanzia o da parte dei clienti per questo problema.

Il gruppo, così come progettato e installato, potrebbe staccarsi sotto il peso di un passeggero. Il design del gruppo di ancoraggio della cintura di sicurezza non consente l’inserimento completo della filettatura del bullone di ancoraggio. Ciò può causare una filettatura incrociata, una condizione in cui una vite di fissaggio non si innesta correttamente con un dado.

 

Durante un’ispezione preliminare alla consegna presso un concessionario il 18 luglio, un dipendente Nikola ha scoperto…