cibi giusti e quelli da evitare

Le emorroidi sono un disturbo molto fastidioso: ecco cosa mangiare, i cibi giusti e quelli da evitare per combatterle. 

Quando si presentano sono davvero fastidiose e provocano dolori, infiammazione e difficoltà a poter andare in bagno in modo regolare e naturale: stiamo parlando delle emorroidi. 


Fonte: Canva

Cuscinetti di tessuto vascolare formato da capillari, vene e arterie le emorroidi sono situate sul canale anale. In alcune circostanze può capitare che si gonfino e si vadano ad infiammare scatenando molti disturbi. 

Scopriamo allora come combattere le emorroidi a partire dalla tavola: ecco cosa mangiare, i cibi giusti da inserire nella dieta e quelli da evitare per non contribuire all’infiammazione.

Ecco cosa mangiare per combattere le emorroidi

Il primo passo per trovare sollievo dai fastidi delle emorroidi, oltre a seguire una terapia farmacologica, è quello di adottare una dieta adeguata caratterizzata da cibi leggeri a base di fibre e acqua.

cosa mangiare emorroidi
Fonte: Canva

Cereali, frutta, verdura, sono sicuramente alimenti idonei da introdurre specie perché possono contribuire a rendere le feci più morbide e quindi più facili da espellere. In questo modo anche il dolore sarà meno accentuato durante l’evacuazione.

Importante è quando si…