Ciacci reagisce citando il GF Vip

Con un coup de théâtre, nelle scorse ore Elena Di Cioccio  ha raccontato a Le Iene (dove ha lavorato per tanti anni) di essere sieropositiva. Una rivelazione a dir poco clamorosa, fatta tramite il classico spazio del monologo e con una lunga intervista nel corso della quale la donna ha raccontato come ha contratto il virus, come ha affrontato l’annuncio della positività e come la sua vita è cambiata dopo la diagnosi.

Le parole di Elena Di Cioccio, molto forti, hanno rappresentato un importante messaggio per tutti quelli che ancora oggi convivono con questa condizione cronica e per chi non ha ancora compreso che lo stigma non ha alcun senso, visto e considerato che l’aspettativa di vita delle persone con Hiv oggi è praticamente identica a quella delle persone negative.

Elena Di Cioccio, tra l’altro, è soltanto l’ultima vip ad avere annunciato la sua positività al virus in tv, contribuendo così alla decostruzione di un tabù esistente fin dagli anni ’80 quando il virus è stato scoperto. In tempi non sospetti, come noto, a rivelare di essere positivo al virus Hiv è stato anche il celebre opinionista Giovanni Ciacci, che a Elena Di Cioccio ha voluto dedicare un lungo post su Instagram. Qui le sue parole:

“Grazie @elenadicioccio che con grinta e sincerità…