«Chiuso per lutto», manifesto e corona di fiori davanti al comitato di Raffaele Piemontese a Mattinata

Mezzogiorno, 27 settembre 2022 – 09:46

Il gesto per rimarcare la mancata elezione al Parlamento di Piemontese, vicepresidente della Regione. La condanna del sindaco Michele Bisceglia

di Cinzia Semeraro

Un cartello con la scritta «chiuso per lutto» e una corona di fiori sono stati apposti da ignoti davanti al comitato elettorale di Mattinata, nel Foggiano; di Raffaele Piemontese, candidato alle elezioni politiche per il Partito Democratico e vicepresidente della Regione Puglia. Un gesto con cui si è voluto evidenziare il risultato elettorale del partito e la mancata elezione di Piemontese, battuto dal centrodestra e dal M5S di Conte. L’immagine è diventata virale nelle chat e sui social.


Dura la condanna del sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, che su Fb ha pubblicato anche la foto: «Non c’è satira o goliardia che tengano», scrive. «Con una immagine del genere si intende mandare un messaggio forte e chiaro, che sia io che tutte le persone per bene di questo paese, rimandiamo al mittente. Al livoroso e vigliacco mittente. Tutta la mia e nostra solidarietà a Raffaele Piemontese che ha dovuto subire questa insulsa manifestazione di odio e rancore. Denuncio pubblicamente questo modo scorretto di deridere un candidato alle…