chi sono gli attori e dove è stata girata

Dopo il primo appuntamento con il ciclo Purché finisca bene, arriva anche il secondo. Il titolo è tutto un progetto: Tutta colpa della fata Morgana. Ebbene sì perché stavolta il film-tv di Rai 1 non è altro che un mix di magia, tradizione, ma soprattutto tanto divertimento e amore.

Tutta colpa della fata Morgana sussegue il primo film-tv di questa stagione, andato in onda martedì 12 ottobre, intitolato “Digitare il codice segreto”.  È una produzione Pepito Produzioni, casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente italiana, in collaborazione con Rai Fiction. La regia è stata affidata a Matteo Oleotto mentre la sceneggiatura è di Marta e Ilaria Storti e Carlo Mazzotta.

Il ciclo Purché finisca bene accompagna i telespettatori dal 2014. Ogni film è a sé stante e racconta, attraverso il genere televisivo della commedia italiana, i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi in chiave ironica. Tutta colpa della fata Morgana, in questo caso, è la storia di Gabriella ed Anna che hanno un grande sogno: quello di aprire la prima spadara a gestione femminile del paese.

Tuttavia, si ritroveranno ostacolate dal bell’imprenditore Claudio che, invece, tenterà di costruire un eco-resort. Le due amiche, dunque, cercheranno in tutti i modi di impedirlo e…