Chi sono Agnese, Tobias e Luce, i figli di Alessandro Benetton e Deborah Compagnoni

Agnese, Tobias e Luce sono i tre figli di Alessandro Benetton e Deborah Compagnoni. L’imprenditore e la campionessa si sono conosciuti nel 1997 e nel 2008 hanno coronato il loro amore con il matrimonio. Una cerimonia celebrata a New York e segretissima, arrivata per volere dei figli durante un viaggio negli Stati Uniti, paese a cui Benetton è sempre stato molto legato.

“Ci siamo sposati nel 2008, perché ce lo hanno chiesti i ragazzi – aveva raccontato l’imprenditore poco prima di compiere 50 anni -. L’avremmo dovuto fare nel ’99, quando stava per arrivare Agnese, ma avevamo sempre i fotografi addosso e non volevamo pubblicità. Così, durante un viaggio in America, ci siamo fermati fuori New York, in una chiesetta di Tuxedo, e abbiamo celebrato la cerimonia. Noi e i figli, nessun altro”.

Luce è la piccola della famiglia, mentre Tobias è molto sportivo, proprio come la madre. Pratica sci in inverno e calcio in primavera, ma è anche esperto di canottaggio. La primogenita Agnese invece ha ripreso tutto dal papà. A raccontarlo proprio Deborah Compagnoni, indimenticabile campionessa di sci. “Sono molto differenti – ha spiegato -. Agnese è impegnativa intellettualmente: parla bene, ha fatto studi di filosofia e vuole avere risposte. Mette tutti alla…