Chi è Ser Larys Strong detto Piededuro

Chi è Larys Strong

Chi è Larys Strong? Conosciuto con il soprannome di “Piededuro” a causa del piede torto, una malformazione congenita che lo contraddistinse dalla nascita, Larys Strong fu una delle figure più enigmatiche del regno di Viserys I e della successiva Danza dei Draghi. Figlio di Lyonel Strong, Lord di Harrenhal, Larys ha un fratello maggiore, Ser Harwin, e due sorelle.

Cresciuto alla corte di Viserys, dove il padre Lyonel era impiegato come Maestro delle Leggi e, successivamente, nelle vesti di Primo Cavaliere, Larys diventa presto un Signore dei Sussurri per la sua capacità di insinuarsi nelle crepe della casa Targaryen, approfittando dei vuoti di potere e strumentalizzandoli per i suoi obiettivi. Opportunista e spregiudicato, Larys si sbarazza del padre e del fratello provocando un incendio nel quale entrambi periscono ad Harrenhal, nel 120 CA (cioè il 120esimo anno dopo la Conquista di Aegon, secondo il calendario di Westeros).

Matthew Needham è l’attore di Larys

Lord Larys Strong (Matthew Needham) in un fotogramma dell’episodio 6 di “House of the Dragon”. Credits: Cattura schermo/Sky.

Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella serie televisiva, Larys diventa il confidente della regina…