chi è il nipote di Rino che ha attaccato la Meloni

Morto in un tragico incidente automobilistico, nel giugno del 1981, Rino Gaetano vive ancora oggi nella musica che ci ha lasciato in eredità e nel ricordo sempre vivo di suo nipote Alessandro Gaetano, figlio della sorella Anna. Ci sono brani musicali che, pur appartenendo al passato, fanno da colonna sonora anche alle nuovissime generazioni che continuano a cantarle e tra questi sicuramente spiccano canzoni come A mano a mano e Il cielo è sempre più blu, entrambe portate al successo dall’indimenticato cantautore di origini calabresi Rino Gaetano.

Alessandro è spesso ospite di diverse trasmissioni televisive dove parla della carriera e delle (a volte discusse) canzoni dello zio. Inoltre, il nipote di Rino Gaetano, proprio per omaggiarlo, ha anche fondato la Rino Gaetano Band.

Chi è Alessandro Gaetano, il nipote del cantautore Rino Gaetano

Era il 2 giugno del 1981 quando il cantautore Rino Gaetano è morto in un terribile incidente stradale a Roma, sua città di adozione. Come ogni artista che si rispetti, Rino è in realtà stato reso immortale proprio dalla sua musica e da quelle canzoni che ancora oggi vengono intonate anche dai giovanissimi.

Oltre che dai brani che ci ha lasciato in eredità, il ricordo di Rino è tenuto vivo anche dal nipote Alessandro…