chi è,, età, moglie, figli, e carriera artistica

Tra i volti noti dello spettacolo Italiano, Claudio Bisio è certamente tra i più amati ed apprezzati dal grande pubblico di telespettatori italiani. Scopriamo qualche notizia in più sull’attore e comico.

Claudio Bisio- Lettoquotidiano.it

Claudio Bisio, esordi e prime collaborazioni.

Claudio Bisio nasce nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo del 1957. A Milano, la città in cui cresce, frequenta il liceo scientifico Luigi Cremona. Durante il periodo del liceo si forma la sua coscienza politica ma anche la sua passione per l’arte ed il teatro.

Il suo palcoscenico è quello del centro sociale Leoncavallo, ma subito dopo entra a far parte della Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro. Qui Bisio conosce i grandi autori drammatici Pirandello, Feydeau, Shakespeare, Dostojevski ma anche i musical della cultura Pop come Rocky Horror Picture Show.

Ed è proprio in una interpretazione del Rocky Horror, che Claudio Bisio conoscerà Gabriele Salvatores, che nel 1981 lo accoglie nella Compagnia dell’Elfo e che rimarrà uno dei suoi punti di riferimento per molti anni avvenire.

Durante i primi anni della sua carriera, Claudio Bisio alterna cinema e palcoscenico, e farà anche le prime esperienze di cabaret, duettando con Antonio Catania al Derby…