chi è e perché vincerà

Televisione

Nel talent di Rai Uno c’è un concorrente con un talento cristallino: perché è il principale candidato per la vittoria finale

The Voice Senior è entrato nel vivo. Dopo le 6 puntate dedicate alle Blind Audition, venerdì 14 gennaio 2022 i cantanti rimasti in gara hanno affrontato la semifinale dove è andato in scena il temutissimo Knock Out. I coach, dopo aver selezionato 15 artisti per team, hanno dovuto sforbiciare il numero dei loro pupilli, portandolo a 6. Con il Knock Out, altro taglio netto: da 6 a 3, che sono risultati i finalisti. Tra questi c’è una personalità che è spiccata e che è il principale candidato per il trionfo nell’ultimo atto del talent show di Rai Uno. Di chi si tratta? Di Annibale Giannarelli che è in forza al team di Gigi D’Alessio.

In semifinale, il cantante nato a Sassalbo (Massa-Carrara) ed emigrato in Australia con la famiglia ha dato sfoggio di una prova sontuosa, interpretando ‘L’immensità’, brano di Don Bucky del 1991, tratto dall’album ‘Ancora una volta “Ho rimasto solo”‘. Giannarelli già aveva stregato tutti nel corso delle Blind Audition. Nel Knock Out ha sfoderato un’altra performance da dieci e lode, accarezzando il pianoforte e cantando in modo…