Chi è Claudio Gioè: protagonista di Vite in Fuga con Anna Valle

Attore di successo e uomo riservato, Claudio Gioè è il protagonista di Vite in Fuga, la serie tv con Anna Valle. Classe 1975, Claudio è nato a Palermo e dopo aver frequentato il liceo Classico si è trasferito a Roma, diplomandosi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Artista completo e impegnato, ha frequentato diversi seminai con Luca Ronconi, cimentandosi anche nella danza e nel canto.

“Facevo il liceo classico  – ha raccontato a Vanity Fair parlando degli esordi – ed era passata una circolare su un corso di teatro, per curiosità ci sono andato, mi piaceva il cinema e con gli amici giocavamo a fare i film. Poi ho fatto domanda all’Accademia di Roma, ma mi sono iscritto a lettere perché non ci speravo, non avevo le raccomandazioni che servivano. Invece mi hanno preso”.

Nella sua carriera Claudio Gioè si è mosso con agilità fra teatro, cinema e tv. Nel 1988 ha esordito sul grande schermo con The Protagonist di Luca Guadagnino. In seguito ha recitato in I cento passi e La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. L’abbiamo visto anche in Stai con me di Livia Giampalmo, E se domani di Giovanni La Parola, Piano, solo di Riccardo Milani. In tv, Gioè ha recitato in fiction molto famose come Operazione Odissea, Paolo…