Chi è Chiara Conti di Un Posto al Sole: vita privata

Chiara Conti età e vita privata

Chi è Chiara Conti, l’attrice di Un Posto al Sole? Parliamo di un’interprete italiana nata a Firenze il 18 Luglio del 1973. Dunque nel 2023 compie 50 anni.

Inizia la sua carriera lavorando in televisione nei primi anni novanta nella trasmissione Non è la Rai. Nel 1995, poi, vince il concorso Bellissima che la porta a frequentare vari corsi d’improvvisazione teatrale di Nicola Zavagli e stages di recitazione con Geraldine Baron e Pasquale Festa Campanile. Frequenta, inoltre, dei corsi di dizione tenuti da Pietro Bartolini.

Chiara Conti film e serie tv

Chiara Conti esordisce inizialmente solo come attrice teatrale prendendo parte a L’assassinio di Marat, per la regia di Bartolini, poi passa a Nicola Zavagli che la dirige ne Il girotondo.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’attrice debutta cinematograficamente nel film di Michael Hoffman Sogno di una notte di mezza estate, nel ruolo di una ninfa. Tra i suoi primi lavori cinematografici, ricordiamo anche Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini e L’ultima lezione, regia di Fabio Rosi. Dal 1999, passa prettamente alla televisione con i film e le serie tv I.A.S. – Investigatori allo sbaraglio, la soap intramontabile Incantesimo 4, Onora il padre e Sarò il tuo giudice. Nel 2005…