Chi è Alessandra Tripoli, maestra di Ballando con le stelle 2021

Alessandra Tripoli è una ballerina di fama internazionale. Da 20 anni fa coppia fissa sulla pista da ballo col marito Luca Urso. Dopo la nascita del suo primogenito, ritorna a Ballando con le stelle, affiancando Morgan.

Chi è Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli nasce a Misilmeri, in provincia di Palermo, il 30 luglio 1987, sotto il segno del Leone. L’amore per la danza affiora in lei sin dalla tenera età; a soli 8 anni, Alessandra indossa già le sue scarpette di danza classica. Quando, un anno dopo, vede una coppia ballare il cha cha cha, rimane folgorata. Capisce, allora, che il ballo sarà la sua vita. Guardando la tv, sogna di scatenarsi come Ambra Angiolini e le ragazze di Non è la Rai. Oltre la danza, la Tripoli ha concluso brillantemente il suo percorso di studi presso l’Università di Palermo.

Marito

Il suo primo partner di ballo è Luca Urso che, dal 1995, gareggia con lei in numerose competizioni. L’incontro con Luca segna non solo una partnership professionale ma anche una favolosa storia d’amore che si corona con un matrimonio, nel 2016.

Alessandra e Luca si sposano nel paese d’origine della ballerina; le nozze vengono organizzate dal famoso wedding planner Enzo Miccio….