Checco Zalone al Festival di Sanremo 2022: colpaccio di Amadeus

Gossip

L’attore e regista pugliese era da tempo nella wishlist del direttore artistico e conduttore

Al Festival di Sanremo 2022 ci sarà anche Checco Zalone. A riportare l’indiscrezione è l’Ansa: l’attore, comico e regista lanciato da Zelig sarà uno dei super ospiti della kermesse musicale. Un sogno che si realizza per Amadeus, per il terzo anno consecutivo direttore artistico e conduttore dell’evento. Il volto Rai ha provato a lungo a portare l’artista sul palco dell’Ariston e finalmente ci è riuscito.

Checco Zalone sarà presente in una delle cinque serate di Sanremo 2022, in onda dall’1 al 5 febbraio. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli ma c’è grande attesa per il ritorno in tv di Luca Medici (questo il vero nome di Zalone). Di recente Checco ha rifiutato la proposta di riapparire nella nuova edizione di Zelig, il programma che gli ha regalato la grande popolarità e che ha cambiato la sua vita privata e professionale.

Recordman di incassi del cinema italiano con un bottino superiore ai 200 milioni di euro raccolti con i suoi film (Cado dalle nubiChe bella giornataSole a catinelleQuo vado? e Tolo Tolo), Checco Zalone era vicino al Festival di Sanremo già nel 2019. In quell’occasione,…