Che tempo che fa, Ornella Vanoni spiazza tutti in diretta: gelo in studio

Che tempo che fa ospita la “signora” Ornella Vanoni. Un successo decretato anche dal tempo che passa grazie ad un portafortuna.

Ornella Vanoni s(instagram)

Lei è la signora della canzone italiana. Così fu soprannominata la splendida Ornella Vanoni quando approdò sul piccolo schermo con il suo innato talento. Non a caso sono circa 60 anni che l’artista così particolare è in attività nel mondo della musica. Ha venduto milioni di dischi nella sua lunga carriera.

È riconoscibile da quel l’ugola così curiosa e abbondante che ha caratterizzato la sua lunga discografia. Molti autori hanno fatto a gara per scriverle pezzi di successo. La sua collaborazione è passata attraverso Paolo Conte, De Andrè, Lucio Dalla. Nella sua bacheca detiene molti riconoscimenti e premi

Ornella studia in un convento di suore e il suo desiderio era quello di fare l’estetista. Amava molto studiare le lingue. Tornata in Italia si scrisse all’Accademia di arte drammatica. Il suo debutto nel lontano 1957 la porta a suscitare la curiosità di alcuni cantautori che le offrono la possibilità di diventare cantante.

Che tempo che fa, Ornella Vanoni lo ammette e lo svela: il suo segreto  è di tutti

Il…