Che Tempo che fa, Jane Fonda ispira tutti con il messaggio di solidarietà femminile per Greta

Una vera e propria star internazionale quella accolta da Fabio Fazio, seppur solo in collegamento video, a Che Tempo che Fa. Il presentatore, infatti, ha avuto il piacere di intervistare la bravissima ed energica Jane Fonda, attrice che ha conquistato il pubblico mondiale con grandi successi che hanno fatto la storia del cinema.

Jane Fonda, negli anni, ha conquistato grandissimi successi: Premi Oscar, Golden Globe, Emmy Award, il Leone D’Oro e il David di Donatello riempiono la lista dei premi che ha ritirato e che ha meritato. Ma tra i suoi interessi non c’è solo la carriera ad Hollywood. Generosa e attenta a ciò che la circonda, l’attrice è sempre pronta ad attivarsi per dare il suo contribuito per le cause che ritiene giuste e per aiutare il prossimo.

Per questo motivo, la Fonda si impegnata intensamente, pubblicando anche un suo libro, Salviamo il Nostro Futuro!. Due aspetti quelli di Jane, attrice ottantaduenne dal successo internazionale e attivista, che si può far fatica ad immaginare insieme. È stata proprio lei a spiegare, a Fazio, di essere sempre stata molto combattiva:

Sono sempre stata ambientalista per la maggior parte della mia vita, ma ero molto depressa…