che fine fa il soldato – Libero Quotidiano

Un missile sfiora un soldato ucraino, che riesce a mettersi in salvo per un soffio. Si tratta del Tochka-U, un’arma utilizzata dai russi. Il momento da brividi è stato ripreso e pubblicato dall’account Twitter “Tpyxa”. All’inizio del filmato si vedono un paio di soldati intenti a conversare tenendo in mano delle coperte. In lontananza, poi, si sente un leggero rumore, che via via si fa sempre più forte: si tratta proprio del missile, che a un certo punto deflagra in modo violento.

 

 

 

Subito dopo l’improvviso e spaventoso impatto, i protagonisti del video urlano qualcosa e poi corrono in una sorta di seminterrato, in cerca di un riparo. “Ecco cosa succede quando un missile Tochka-U ti cade in testa. Li lanciano ogni giorno sulle postazioni dei nostri soldati”, ha scritto “Tpyxa” a corredo del video su Twitter. L’area oggetto di aggressioni di questo tipo è, come riporta il Tempo, soprattutto il Donbass

 

 

 

“Grazie al successo delle azioni delle forze armate e alla liberazione di numerosi insediamenti a Kharkiv, ora la situazione è relativamente tranquilla eppure è impossibile abbassare la guardia – ha detto il vice capo del dipartimento dello Stato…