Che cosa fa oggi Anna Falchi

Modella, showgirl e conduttrice: Anna Falchi è uno dei volti più amati della tv. Classe 1972, pochi sanno che è nata a Tampere, in Finlandia, da madre finlandese e papà italiano. Aveva solo 6 anni quando si trasferì in Italia e nel 1989 stregò il pubblico arrivando seconda a Miss Italia. Il concorso di bellezza, dove ottenne il titolo di Miss Cinema, le aprì le porte del mondo dello spettacolo, portandola a recitare accanto a Paolo Villaggio, diretta da Federico Fellini in un celebre spot.

Da allora la sua carriera non si è più fermata, fra programmi tv e ruoli al cinema. Dopo numerosi film di successo, nel 2015 ha condotto con Massimo De Luca lo show sportivo Number Two. In seguito ha guidato Wedding Fashion World e Donna&Sposa. L’ultimo impegno televisivo è sulla Rai con C’è Tempo per, spin-off di UnoMattina Estate che conduce in coppia con Beppe Convertini dal lunedì al venerdì.

“C’è un rapporto di grandissima amicizia e stima – ha raccontato a TvMia, parlando del collega -: io e Beppe siamo coetanei, ci frequentiamo da anni abbiamo cominciato insieme la carriera nel mondo dello spettacolo e insieme abbiamo condotto tante serate ed eventi in giro per l’Italia”. Sempre positiva e grintosa, nonostante qualche anno lontano dalla tv, Anna non…