Charlène fra i bebé della maternità All’ospedale Princess Grace a Monaco- Corriere.it

di Enrica Roddolo

Un anno fa l’aveva sostituita Stphanie, nel 2022 ha voluto tener fede lei alla visita annuale al reparto maternit. Dopo esser tornata in spiaggia con i giovani di Monaco per la campagna sulla sicurezza in mare della sua Fondation Princess Charlne

Un anno fa, mentre lei stava lottando con la malattia che l’ha tenuta a lungo lontana da Monaco, era stata la principessa Stphanie a far visita all’ala maternit dell’ospedale Princess Grace a Monaco. Quest’anno, con i capelli cortissimi color platino, un abito comodo e una mascherina sul volto, la principessa Charlne ha potuto portare personalmente i suoi doni alle nuove mamme e ai loro neonati nell’ospedale che porta il nome di Grace Kelly. E per lei tornare in ospedale, dopo tanti ricoveri, ma questa volta per salutare dei nuovi nati monegaschi, deve esser stata come una liberazione dopo l’incubo del 2021.

Una tradizione – quella della visita all’ala maternit – avviata proprio dalla madre del principe Alberto, l’indimenticabile principessa Grace. E uno degli appuntamenti ai quali ha sempre tenuto molto Charlne, molto vicina alle giovani madri e ai bambini a cui ha dedicato anche la missione della sua Fondation Princess Charlne dedicata proprio alla prevenzione degli annegamenti specie dei…