“Cartolina con topi e rifiuti”, i residenti postano tutti suoi social

A via Carlo Cattaneo, angolo via Napoleone III, un’allegra famigliola di roditori invade la strada a ora di cena“, scrive il Messaggero nel pubblicare un video che in queste ore sta diventando virale. 

Cartolina da Roma topi (screen YouTube)

Il degrado urbano sta diventando in alcune città davvero insopportabile, tanto che si vedono sempre più spesso animali selvatici addentrarsi in quartieri residenziali in cerca di cibo tra i rifiuti e i bidoni dell’immondizia ormai esplosi.

Le segnalazioni arrivano copiose da parte dei residenti che sui social non smettono di filmare la condizione delle strade che circondano i loro quartieri. L’ultima è stata pubblicata dal Corriere ed Il Messaggero dopo che un gruppo di residenti dell’Esquilino a Roma hanno pubblicato su YouTube un video che in poco tempo è diventato virale.

Si vede una situazione al limite del gestibile, in cui i rifiuti tappezzano i marciapiedi ed i topi scorrazzano a “mandrie” in cerca di cibo.

“Mandria” di topi all’Esquilino, i residenti filmano e postano tutto

A via Carlo Cattaneo, angolo via Napoleone III, un’allegra famigliola di roditori invade la strada a ora di cena. Si muovono fulminei. Escono…