Carlo Verdelli nuovo direttore del settimanale «Oggi» dal primo febbraio 2022- Corriere.it

Carlo Verdelli, a decorrere dal primo febbraio 2022, assumerà l’incarico di direttore del settimanale Oggi, come annunciato in una nota da Rcs MediaGroup nella mattina di mercoledì 19 gennaio.

Verdelli prosegue — così — la storica collaborazione con il gruppo Rcs dove attualmente svolge il ruolo di editorialista del Corriere della Sera
e in passato ha ricoperto gli importanti ruoli di direttore di Sette e vicedirettore di Corriere della Sera prima e di direttore de La Gazzetta dello Sport poi.

Nella sua lunga carriera Verdelli ha — inoltre — ricoperto gli incarichi di direttore di Vanity Fair e vicepresidente esecutivo di Condé Nast, direttore editoriale per l’offerta Informativa RAI e direttore de La Repubblica.

«Ringrazio Umberto Brindani per l’impegno profuso in questi anni alla direzione del settimanale Oggi», ha detto Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup. «A Verdelli va il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di sviluppare ulteriormente il sistema multimediale di Oggi, il settimanale più amato dagli italiani».

19 gennaio 2022 (modifica il 19 gennaio 2022 | 11:12)