Carlo Cracco spiega perché bisogna dare quel prezzo (molto alto) alla pizza

Carlo Cracco ha spiegato perché è necessario dare un prezzo molto alla pizza. E riguardo alle origini di questo piatto, lo chef veneto ha espresso la sua idea.

Carlo Cracco è uno chef veneto diventato famoso grazie alle sue partecipazioni ad alcuni programmi televisivi italiani. Ha debuttato come giudice con Masterchef Italia nel 2012, restando nel programma fino al 2017. Si è fatto immediatamente notare a causa dei suoi metodi rigidi e dei suoi giudizi particolarmente negativi nei confronti di alcuni concorrenti. Tra il 2014 e il 2018 ha partecipato alla versione italiana di Hell’s Kitchen (Cucine da incubo).

Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano (credits: Instagram) sologossip

Durante la sua lunga e brillante carriera, Carlo Cracco ha ottenuto ben cinque Stelle Michelin: tre per l’Enoteca Pinchiorri, una per Le Clivie e l’ultima nel 2017 per Cracco, il locale che si trova nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Ma anche uno chef così vincente può scatenare delle polemiche. È il caso della pizza, che lui vende a prezzi altissimi, discutendone anche le origini partenopee. Ecco perché Carlo Cracco applica dei prezzi così alti alla pizza e da dove viene, almeno secondo lui.

Carlo Cracco, ecco perché vende la pizza a prezzi…