candidature via Facebook e WhatsApp- Corriere.it

L’annuncio via social e la ricerca di giocatori che possano indossare la maglia della nazionale, puntando ad una storica qualificazione al Mondiale 2026

Il mondo del calcio internazionale si era fermato a qualche annuncio su LinkedIn, o attraverso i canali ufficiali delle Federazioni, per la ricerca di determinati profili come un nuovo commissario tecnico. L’esempio più recente è quello del Belgio, che lo scorso 13 dicembre — prima di accordarsi con Domenico Tedesco — aveva reso nota l’apertura delle selezioni per ricoprire questo ruolo, specificando nel dettagliato comunicato di dover trovare un nuovo ct «decisamente ambizioso con esperienza internazionale ai massimi livelli mondiali, conoscenze e idee tattiche, nonché adeguate capacità personali». Ora però, dall’altro lato del mondo, nel cuore del Mar dei Caraibi, la Nazionale di calcio della Dominica si è spinta oltre. Il piccolo stato centroamericano sta cercando calciatori per la propria nazionale.

Le candidature anche su Facebook e WhatsApp

Vetrina social ed ecco che lì è apparso l’annuncio: «La Dominica Football Association recluta giocatori che vivono e giocano lontano dal Paese».Chiunque volesse procedere — si legge ancora — dovrà avere «origini dominicane per rappresentare la nazionale maschile…