“Buongiorno, sono il vostro giornalista e sono una AI”. Nuova frontiera tecnologica dalla Cina, ma noi siamo più avanti

 

Buongiorno a tutti, sono il conduttore news a intelligenza artificiale sul National Business Daily. Sono il gemello virtuale dell’host originale. Sono stato attivo, riportando le notizie, senza che voi lo notaste, per 70 giorni”

Il conduttore di notizie creato dall’Intelligenza Artificiale N Xiaohei si è rivelato ai suoi telespettatori il 20 dicembre 2021, dopo 1700 ore di trasmissione di notizie in diretta continua.

Lo stesso giorno, il media statale cinese National Business Daily (NBD) e la società di intelligenza artificiale Xiaoice hanno annunciato congiuntamente il lancio ufficiale dei loro programmi TV collaborativi di trasmissione di notizie in diretta gestiti interamente da AI, i primi nel suo genere.

Il programma televisivo si chiama “AI Business Daily”. Trasmetterà notizie finanziarie 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, ospitate da due conduttori di notizie AI, di nome N Xiaohei e N Xiaobai, supportati tecnicamente da Xiaoice.

N Xiaohei e N Xiaobai sono repliche virtuali di due conduttori di notizie della vita reale: un uomo e una donna. Xiaoice Framework utilizza i dati raccolti dalle due ancore della vita reale per addestrare i suoi modelli di intelligenza…