Bonifico, l’unica causale che ti salva dal fisco: non la mette mai nessuno

Ecco che vi sveliamo qual è la causale che nessuno mette nel bonifico e che potrebbe salvarti la vita dopo un controllo del fisco.

Causale bonifico – Lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire quali sono le situazioni in cui più frequentemente scattano i controlli del fisco e qual è la causale che dovreste sempre mettere nel vostro bonifico.

Quando scatta il controllo del fisco

Considerata l’alta percentuale di evasione fiscale nel nostro Paese, il fisco sta provvedendo a effettuare tutta una serie di controlli.

Controlli del fisco
Controlli del fisco – LettoQuotidiano.it

Tra le aree di maggior interesse compaiono le basi imponibili negative nell’imposta sulle società. Vengono verificate le dichiarazioni dei redditi delle società dei contribuenti che hanno dichiarato più volte basi imponibili negative in attesa di compensazione e detrazioni in attesa di richiesta. Ciò è dovuto al fatto che la dichiarazione delle basi imponibili compensabili riduce il reddito del Tesoro dovuto all’imposta.

E poi c’è la fiscalità internazionale. Sono attive forme di controllo dei prezzi di trasferimento e operazioni transnazionali. Sono stati inoltre implementati sistemi automatizzati di analisi dei rischi per la fiscalità internazionale basati sui dati sulle operazioni con parti…