Blanca fiction Rai si basa su una storia vera?

Blanca fiction Rai è una storia vera?

Blanca è tratta da una storia vera? Scopriamo di cosa parla la fiction Rai diretta da Jan Maria Michelini in prima visione su Rai 1 da lunedì 22 novembre 2021.

Tratta liberamente dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, il crime drama si basa su un personaggio immaginario, ovvero quello di una ragazza non vedente a un passo dal realizzare il suo sogno: diventare una consulente della polizia.

A interpretare la protagonista è Maria Chiara Giannetta (L’allieva, Buongiorno mamma!), attrice che in occasione di questo ruolo si cala nei panni di un personaggio vivace e solare, sebbene all’apparenza molto fragile.

continua a leggere dopo la pubblicità

Blanca, infatti, ha perso la vista quando era poco più che una bambina per via di un drammatico incendio in cui è morta la sorella maggiore.

In quell’occasione la sua testimonianza era stata decisiva per identificare il colpevole e ristabilire la giustizia, unico conforto nel primo periodo della sua cecità.

Da allora la ragazza ha imparato a muoversi nel buio, grazie anche all’aiuto del suo fedele cane guida Linneo, e agli altri sensi con cui ricostruire nella mente spazi e immagini di riferimento. 

Grazie a queste doti, Blanca entra sempre nel cuore delle cose, persone e…