Biagio Antonacci si racconta a tutto tondo: le curiosità sull’uomo e l’artista, che sogna Sanremo …
Biagio Antonacci, all’età di 59 primavere vissute, si racconta senza filtri candidandosi per la conduzione del Festival della canzone, che nell’edizione Sanremo 2024 spetterebbe ad Amadeus. É un Antonacci intimista il Biagio intervistato, che replica ai quesiti di un intervento concesso a Fanpage, ammettendo di non accettare l’idea di essere pronto alla pensione. Tant’é vero che il cantautore e musicista inoltra una candidatura alla produzione del Festival della Canzone, per un ruolo tv inedito, ispirato al conduttore dell’evento festivaliero per antonomasia, Amadeus.
Ma qual é il momento in cui Biagio Antonacci matura l’idea di dover fare della musica la sua professione? “Quando cominciai a fare dei concerti estivi. Il mio capo da
geometra mi lasciava libero un mese e mezzo invece che un mese e io da metà luglio fino al cinque di settembre -fa sapere il geometra cantautore- andavo a fare i concerti nelle piazze e quando uscì “Liberatemi” e prima ancora “Come siamo tanti al mondo” feci una trentina di concerti con cui…