Berlusconi, la festa di compleanno con Letta, Confalonieri, Galliani, figli e nipoti- Corriere.it

di Redazione Politica

La cena per gli 86 anni ad Arcore. Il leader di Forza Italia: «Chi ci crede combatte. Chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede vince. E noi insieme vinceremo anche stavolta»

«Ieri sera mi sono commosso al caldo abbraccio delle persone che amo. Grazie a loro e a tutti per gli auguri». Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che posta sui social un video della festa di giovedì sera nella residenza di Arcore per i suoi 86 anni. Il Cavaliere siede al centro della lunga tavolata imbandita, con fiori bianchi e azzurri e candele accese lungo l’asse centrale, con alla destra la figlia Marina e alla sinistra la compagna Marta Fascina. E il figlio Piersilvio che lo abbraccia e lo bacia. «Lo sapete qual è il mio motto — ha detto l’ex premier —: “Chi ci crede combatte. Chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede vince. E noi insieme vinceremo anche stavolta”».

Presenti, tra gli altri, i migliori amici di Berlusconi: Gianni Letta, Fedele Confalonieri e Adriano Galliani. Poi i fedelissimi forzisti Licia Ronzulli, Alberto Barachini, poi il fratello Paolo Berlusconi e gli altri figli e i nipoti. Berlusconi spegne a un certo punto le candeline della torta a quattro piani, il più basso con i colori del Milan e…