Ricovero terminato per l’ex premier: le sue condizioni di salute, dopo gli esami e i controlli degli ultimi giorni, hanno reso possibile le dimissioni dall’ospedale milanese
Silvio Berlusconi è uscito dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trovava ricoverato da lunedì per essere sottoposto a controlli medici.
Nella giornata di ieri, mercoledì 29 marzo, aveva ricevuto la visita del figlio minore, Luigi; il giorno precedente a trovarlo era andato il fratello Paolo.
Berlusconi era stato ricoverato l’ultima volta al San Raffaele poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica. Quella volta a causarne l’ospedalizzazione era stata un’infezione alle vie urinarie, che aveva reso necessaria l’applicazione di terapie massicce. Il fondatore di Forza Italia è stato ricoverato diverse altre volte nel corso degli ultimi anni.
Nel settembre del 2020, Berlusconi era risultato positivo al virus Sars-CoV-2, e aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una polmonite bilaterale.
Nel giugno 2016 era stato operato — sempre al San Raffaele — con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale.
Articolo in aggiornamento…