Berlino, Nord Stream: rischio inutilizzo permanente

Berlino, una squadra di sicurezza ha verificato il guasto causato, quasi sicuramente, da un attacco al gasdotto Nord Stream. Le notizie giunte parlano di possibile inutilizzo permanente.

Gasdotto Nord Stream – LettoQuotidiano.it

Le autorità governative tedesche hanno incaricato una squadra di esperti per verificare le concrete condizioni dell’impianto guasto per poi fare una relazione pubblica. Emerge la possibilità che il gasdotto russo sia inutilizzabile per sempre.

Berlino, verifiche al gasdotto Nord Stream

La Germania ha deciso di intervenire per valutare la situazione attuale del gasdotto Nord Stream dopo il guasto di ieri che ha provocato la consistente fuoriuscita di gas in mare. La prima preoccupazione è stata quella di capire l’entità del danno e soprattutto se poteva evolvere in una catastrofe.

Le condizioni dei gasdotti sono apparse complicate fin da subito e questa mattina si è appreso che sono 3 le linee danneggiate gravemente. L’attenzione poi si è spostata verso il perché di questo guasto che è subito stato ritenuto da ogni stato un attacco mirato anche se non si è a conoscenza di chi lo ha messo a punto.

Ovviamente le ipotesi emerse dalle varie nazioni sono differenti e discordanti e questo varia molto in base alla posizione degli stati riguardo il…