Bergomi perde la testa per l’Inter in telecronaca e sui social scoppia la polemica- Corriere.it

di Salvatore Riggio

Negli ultimi minuti dell’assalto del Porto contro la difesa nerazzurra l’ex difensore nerazzurro si lascia scappare su Sky persino un «Grande Dumfries, grandeeee!!!»

Non solo Lele Adani nel commento Rai durante le partite dell’Argentina e davanti alle magie di Lionel Messi in Qatar, ma anche Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter e oggi anche opinionista Sky, si è lasciato andare durante il finale concitato del ritorno degli ottavi tra il Porto e i nerazzurri. Soprattutto al 95’, quando Dumfries ha salvato sulla linea: «Grande Dumfries, grandeeee!!!», quando gli uomini di Sergio Conceiçao in una sola azione hanno colpito un palo e una traversa: «Le punte devono difendereee!!!».

«Uno pensa che più va avanti con l’età e meglio gestisce le emozioni, ma oggi ho capito che non è così. Si è visto il senso d’appartenenza del gruppo, di una squadra che fuori casa aveva sempre preso gol e oggi invece ha tirato fuori la prestazione. Di sofferenza, ma veramente bravi…», ha commentato, dopo lo show in un momento nel quale la squadra di Simone Inzaghi stava soffrendo le iniziative dei lusitani, più volte nel recupero vicinissimi al gol dell’1-0, che avrebbe portato il match ai supplementari. «Per la telecronaca gli ultimi minuti…