Belle & Sebastien/ Video, su Rai 1 il film con Felix Bossuet (oggi, 25 dicembre)

Belle & Sebastien andrà in onda sui Rai 1 alle 14.00 nella fascia pomeridiana di oggi 25 dicembre ed è un film diretto da Nicolas Vanier nel 2013, uscito in Italia l’anno seguente. Questo è il primo di una sorta di trilogia di pellicole, tratte dai romanzi di Cécile Aubry e cui son seguiti nel 2015 e nel 2018 anche il secondo e il terzo capitolo diretti però da registi diversi. Nel cast spicca il protagonista, il piccolo Félix Bossuet, accompagnato da Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge e Andreas Pietschmann. Nel reparto tecnico invece ci sono Éric Guichard alla fotografia, Armand Amar alle musiche e Sébastian Birchler alla scenografia.

Belle & Sebastien, la trama del film

Il film Belle & Sebastien è ambientato sulle Alpi francesi, nel 1943, dove Sebastien, orfano di otto anni, vive insieme ad un anziano pastore che lo ha adottato, Cesar e alla sua vera nipote Angélina. Questa particolare famiglia vive in un piccolo paesino chiamato Saint-Martin de Queyrières in cui, nonostante regni l’occupazione tedesca, i suoi cittadini aiutano i poveri ebrei a passare in Svizzera dove trovare rifugio.

Ad impensierire gli abitanti, oltre alle possibili ripercussioni per questo loro segreto, vi è anche una “bestia” misteriosa che…