Bambina di 4 anni morta dopo essere stata attaccata da un cane

Il caso di una bambina di 4 anni morta dopo essere stata attaccata da un cane: era in un giardino quando è avvenuta la tragedia.

Pixabay – Ultimaparola.com

Una bambina di quattro anni è morta dopo essere stata attaccata da un cane a Milton Keynes: ne dà notizia il quotidiano inglese The Guardian, che ha seguito la vicenda terribile. Purtroppo, sebbene siano casi rari, quella dei cani aggressivi in particolare con bambini è purtroppo una piaga impossibile da debellare. Porre la massima attenzione nel contatto tra bambini e animali ed evitare di lasciare liberi cani aggressivi restano le uniche soluzioni.

Il cane ha attaccato la piccola nel giardino sul retro di una casa a Broadlands, Netherfield: subito sul posto sono accorse le forze dell’ordine, dopo che è stato lanciato l’allarme. A causa di quanto accaduto, il cane è stato abbattuto perché ritenuto potenzialmente ancora pericoloso per l’incolumità altrui.

Morta la bambina aggredita da un cane: cosa è accaduto

“Questo è un incidente assolutamente tragico” – ha spiegato un funzionario delle forze dell’ordine – “Riteniamo che una bambina sia stata uccisa dopo essere stata attaccata da un cane”. I genitori della bambina sono sconvolti dalla tragedia e per questo un’equipe specializzata sta…