Ballando, Codacons contro Lucarelli: “Rai prenda provvedimenti”

Ballando con le stelle

Domani sera debutterà la nuova edizione del programma di Rai Uno, ma le polemiche già bussano alla porta di Milly Carlucci

Ballando con le Stelle non poteva che cominciare tra le polemiche. La partenza è fissata a domani sera, sabato 8 ottobre 2022, e oggi il Codacons ha sollevato il caso Selvaggia Lucarelli. Non si sa in realtà se e quanto durerà questo caso, né se di caso si può parlare, potrebbe in realtà spegnersi nel giro di un quarto d’ora visto che Milly Carlucci ha già preso posizione in merito. Il punto è la presenza di Lorenzo Biagiarelli tra i concorrenti e un presunto conflitto di interessi con Selvaggia, sua compagna nella vita e giudice nel programma.

Così a un giorno dall’inizio della nuova edizione, il Codacons ha chiesto l’intervento di mamma Rai. Il ruolo di Selvaggia nel gioco potrebbe davvero compromettere il percorso di Lorenzo? Per quel che la Lucarelli ha sempre mostrato in televisione chiunque penserebbe, in realtà, che piuttosto penalizzerebbe il suo compagno anziché favorirlo. Il Codacons però è di un’altra idea e ad Adnkronos ha fatto sapere quanto segue:

“Da giorni gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della…