Avrai capelli visibilmente più sani, non perderti la ricetta di questa maschera miracolosa

Se vuoi avere dei capelli più sani, ma non sai come fare, sappi che esiste una maschera che potrà aiutarti in pochissimo tempo.

Dopo l’estate i nostri capelli possono apparire decisamente più secchi, meno lucenti, sani.


CheDonna Photo

Il caldo, il sudore, il sale, il sole, il cloro, rendono i nostri capelli sfibrati. Ma non tutti sanno che in realtà questo accade perché il capello era già danneggiato in partenza.

Quando, infatti, le fibre non sono perfettamente compatte – e questo accade quando le cosiddette cuticole che ricoprono la parte esterna si assottigliano – fanno sì che tutti i succitati fattori esterni penetrino nella chioma, rovinandola ulteriormente.

In sostanza è come se un capello sano fungesse da schermo, impedendo quindi a elementi potenzialmente nocivi di attaccarlo.

Ecco perché dovremmo ogni anno prevenire eventuali danni provocati dalla bella stagione. Come? Ovviamente rendendo i nostri capelli sani il più possibile.

Ma perché ciò accada dobbiamo necessariamente sottoporci a trattamenti dal parrucchiere costosissimi? Ovviamente no.

Esiste infatti una maschera che possiamo fare comodamente a casa, a costo praticamente zero: ci serviranno infatti solo ed esclusivamente ingredienti che abbiamo già in casa.

Ecco…