aveva recitato in un film molto conosciuto

Si è spento a 81 anni John Steiner, per anni vissuto in Italia dove ha lavorato con registi importanti: lo ricordate in quel famoso film?

La notizia della morte dell’attore John Steiner sarà stata certamente un duro colpo per tutti coloro che conoscono bene il cinema nostrano. Se ne è andato domenica 31 luglio, all’età di 81 anni, e dal lontano 1991 si era allontanato dalle luci della ribalta. Nato a Chester il 7 gennaio del 1941, aveva studiato alla Royal Academy e lavorò molto a teatro.

Addio a John Steiner (Credits: Youtube)

Dopo aver preso parte al film Marat-Sade di Peter Brooks, negli anni Sessanta si trasferì in Italia dove continuò la sua carriera di artista. Qui da noi lavorò al fianco di attori e registi famosi come Tomas Milian, oppure Vittorio Gassman, Sharon Tate e Orson Welles coi quali condivise il set di Una su Tredici.

Fu impegnato nei generi cinematografici più svariati tra cui diversi western. Lo ricordiamo inoltre al fianco di Barbara Bouchet e Paolo Poli ne L’Asino d’oro e nelle due pellicole di Lucio Fulci Zanna bianca (dove interpreta lo scaltro Beauty Smith) e Dracula in Brianza.

All’inizio degli anni ’80 ebbe modo di recitare anche col maestro dell’horror Dario Argento nel famosissimo Tenebre in cui era il giornalista…