aveva recitato in diverse serie televisive

Si è spento lo scorso sabato 30 luglio il noto attore Roberto Nobile: aveva 74 anni, conoscete la sua straordinaria carriera?

L’addio a Roberto Nobile è stata una delle notizie più tristi di questi ultimi giorni. Al noto attore sono infatti legate alcune delle fiction italiane più longeve e di maggior successo ed i suoi personaggi erano ormai entrati a far parte dell’immaginario collettivo.

La carriera di Roberto Nobile (Credits: Youtube)

Tutti lo ricordiamo, ad esempio, in Distretto di Polizia, dove interpretava il ruolo di Antonio Parmesan, l’agente più anziano del commissariato. Sul set della storica serie di Canale 5 Nobile ha lavorato per ben otto stagioni arrivando ad un totale di 180 episodi.

Altro personaggio che ha contribuito a farlo entrare nel cuore del pubblico è stato senza dubbio quello del giornalista Nicolò Zito ne Il Commissario Montalbano che ha interpretato dal 2009 al 2019.

Un lutto doloroso per il mondo del teatro, del cinema e della tv, di cui Roberto Nobile è stato un esponente di alto livello. Sì, perché la sua straordinaria carriera artistica è stata ricca e variegata: ripercorriamola insieme!

Addio a Roberto Nobile: ricordate le serie a cui ha partecipato?

Originario di Ragusa ma nato a Verona l’11 novembre del 1947, Nobile stava per…