Si è spento lo scorso sabato 30 luglio il noto attore Roberto Nobile: aveva 74 anni, conoscete la sua straordinaria carriera?
L’addio a Roberto Nobile è stata una delle notizie più tristi di questi ultimi giorni. Al noto attore sono infatti legate alcune delle fiction italiane più longeve e di maggior successo ed i suoi personaggi erano ormai entrati a far parte dell’immaginario collettivo.
Tutti lo ricordiamo, ad esempio, in Distretto di Polizia, dove interpretava il ruolo di Antonio Parmesan, l’agente più anziano del commissariato. Sul set della storica serie di Canale 5 Nobile ha lavorato per ben otto stagioni arrivando ad un totale di 180 episodi.
Altro personaggio che ha contribuito a farlo entrare nel cuore del pubblico è stato senza dubbio quello del giornalista Nicolò Zito ne Il Commissario Montalbano che ha interpretato dal 2009 al 2019.
Un lutto doloroso per il mondo del teatro, del cinema e della tv, di cui Roberto Nobile è stato un esponente di alto livello. Sì, perché la sua straordinaria carriera artistica è stata ricca e variegata: ripercorriamola insieme!
Addio a Roberto Nobile: ricordate le serie a cui ha partecipato?
Originario di Ragusa ma nato a Verona l’11 novembre del 1947, Nobile stava per…