Auguri José! Il primo compleanno giallorosso di Mourinho tra alti e bassi ▷ La lettera degli opinionisti

Buon compleanno Special One! José Mourinho compie oggi 59 anni. L’attuale allenatore della Roma, nell’arco della sua gloriosa carriera, ha incamerato una valanga di titoli nazionali ed internazionali. Dal Porto al Chelsea passando per Inter, Real Madrid e Manchester United.

Il tecnico nativo di Setubal in Portogallo ha costantemente diviso critica e tifosi per la sua strategia comunicativa sovente drastica oltre che provocatoria verso avversari e classe arbitrale. Odiato dai rivali, amato incondizionatamente dalle piazze dove ha accettato di sposare progetti nella maggior parte dei casi molto ambiziosi. Un mister vincente più di ogni altro in giro per l’Europa tra trionfi nei campionati nazionali e successi nelle principali competizioni continentali.

Al timone della Roma dei Friedkin però, almeno per quanto concerne questa prima parte di stagione, i risultati non hanno convinto a pieno. I giallorossi al momento occupano infatti la sesta posizione in classifica a quota 38 frutto di 12 affermazioni, 2 pareggi e ben 9 sconfitte. La truppa capitolina ha realizzato 40 reti subendo 30. I detrattori più agguerriti pongono le attenzioni sul periodo discendente della parabola da trainer del lusitano, soprattutto dopo l’ultima avventura non certo indimenticabile alla…