EA annuncia Battlefield V, l’arrivo è previsto per il 19 ottobre 2018
EA annuncia Battlefield V, l’arrivo è previsto per il 19 ottobre 2018
Informazioni, video e immagini

EA annuncia Battlefield V, l’arrivo è previsto per il 19 ottobre 2018

La seconda guerra mondiale sarà al centro dell’attenzione del nuovo Battlefield, attraverso un gioco d’azione mai visto prima



Battlefield V

Battlefield V
  • Data PAL: 18.10.18
  • Genere: sparatutto strategia
  • Giocatori: 1 - 64
  • Disponibile su: PS4 Xbox One PC
  • Produttore: Electronic Arts
  • Sviluppatore: DICE

DICE, studio di sviluppo interno ad Electronic Arts, ha ufficialmente mostrato al pubblico Battlefield V, nuovo titolo appartenente alla serie di videogiochi che da tempo ha ridefinito il genere degli FPS multigiocatore online.

Ambientato in un’ipotetica e inedita storia della seconda guerra mondiale, questa nuovo capitolo della serie Battlefield metterà i giocatori nelle condizioni di provare l’intensità degli scontri in battaglia come mai prima d’ora. Per l’occasione, farà il suo debutto in Battlefield V il nuovissimo Tides of War, ideato per assicurare ai giocatori una continua evoluzione sul campo di battaglia, gestendo nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense.

Il multiplayer di Battlefield V offrirà il gameplay più coinvolgente del franchise in un ambiente sandbox che ritrae le battaglie della seconda guerra mondiale. I giocatori possono ora trascinare e quindi spostare, le torrette fisse; costruire fortificazioni e riparare strutture danneggiate dal conflitto, garantendo la trasformazione del campo di battaglia per usufruire di un vantaggio strategico contro gli avversari.

Sia che si tratti di portare la propria squadra in salvo o di sparare una granata dal cielo, i giocatori creeranno una connessione più profonda con l’ambientazione di gioco che è ora al centro dell’azione.


EA annuncia Battlefield V, l’arrivo è previsto per il 19 ottobre 2018

Fai quello che sai fare meglio

"Battlefield V è un ritorno a casa per DICE come studio, un ritorno all'era che è arrivata a definire il franchise di Battlefield. Ma per quanto nostalgici siamo sul tema della Seconda Guerra Mondiale, abbiamo voluto sfidare il preconcetto dell'epoca con un ritratto inaspettato di questo ambiente. La nostra visione di Battlefield V è quella di permettere ai giocatori di esplorare i nuovi e innumerevoli lati del conflitto che ha plasmato il mondo moderno ", ha affermato Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. "La scala di ogni battaglia e livello di immersione è diversa da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto prima in Battlefield e i giocatori sono pronti per un viaggio epico."

Sia che si giochi nelle nuove, che nelle classiche modalità multiplayer della serie, il giocatore in Battlefield V sarà trasportato in un’esperienza di gioco unica e dinamica. La Campagnia consente ai giocatori di creare e personalizzare profondamente i propri soldati, armi e veicoli, i quali si evolveranno man mano che progrediscono, andando a curarne ogni aspetto.

Le modalità di gioco preferite dai fans, come il ritorno dei 64 giocatori in simultanea in Conquest, sono ancora presenti; allo stesso modo sarà presente Grand Operations, una nuovissima esperienza live basata su eventi all'interno di Tides of War. Questi eventi dinamici con mappe e modalità multiple, portano i giocatori attraverso vaste battaglie storiche, in modo da fargli rivivere momenti di coraggio e disperazione, al fine di combattere per raggiungere l'obiettivo finale.

Tides of War è il nuovo approccio di DICE ai servizi live, nel quale i giocatori intraprenderanno un viaggio epico con la loro squadra, all’interno di battaglie inaspettate durante la Seconda Guerra Mondiale. Non ci sarà alcun passaggio premium, tutti i giocatori avranno accesso alle stesse mappe e modalità, mantenendo la comunità unificata mentre si progredisce attraverso Battlefield V.

Sempre in Tides of War, il viaggio attraverso i fatti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale passerà attraverso esperienze tematiche che includono eventi e nuovi modi di giocare, come la precedente citata Grand Operations, sbloccando allo stesso tempo gli ultimi premi a tema come nuove armi e veicoli.

War Stories, l'acclamata modalità campagna per singolo giocatore vista in Battlefield 1, torna in Battlefield V con una visione ancora più ampia degli orrori dei conflitti. Questa volta la guerra sarà vista attraverso gli occhi di uomini e donne della Seconda Guerra Mondiale, dandoci la percezione di vivere le storie drammatiche dell’epoca, fra i gelidi paesaggi norvegesi impersonando un giovane combattente della resistenza norvegese o ancora attraverso il deserto del Nord Africa.


EA annuncia Battlefield V, l’arrivo è previsto per il 19 ottobre 2018

Caricate, puntate, fuoco!

Battlefield V sarà disponibile in tutto il mondo il 19 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC. Coloro che ordinano l'edizione Battlefield V Deluxe avranno accesso a tre giorni di anticipo il 16 ottobre, mentre i membri di EA Access e Origin Access potranno partecipare alla prima prova di gioco che si terrà il giorno 11 ottobre 2018.

I giocatori che pre-ordinano qualsiasi edizione deil gioco con l'offerta di Battlefield V Enlister, consentirà l'accesso anticipato all'Open Beta e ad altri vantaggi in-game tra cui opzioni di personalizzazione del soldato, accesso alle assegnazioni speciali a partire dalla settimana di lancio e accesso immediato a cinque armi da utilizzare in Battlefield 1.

Xbox di Microsoft è il partner di marketing per console di Battlefield V, mentre spetta a nVIDIA il ruolo di partner in marketing per il mondo PC.

Infine, per celebrare il lancio, EA e DICE stanno dando a tutti i giocatori di Battlefield l'opportunità di scaricare contenuti da Battlefield 1 e Battlefield 4 gratuitamente su Road to Battlefield V.



Commenti

blog comments powered by Disqus