Arisa replica dopo le polemiche per la foto nuda su Instagram

Arisa è cambiata, non è più l’artista che abbiamo conosciuto ai tempi di Sincerità. Ma, forse, dovremmo dire che Arisa è maturata, insieme agli anni e alla consapevolezza che ha raggiunto. La ricerca dell’accettazione l’ha condotta a riscoprire delle parti di sé che non aveva mai saputo apprezzare, o che forse non aveva mai nemmeno conosciuto, per paura di rimanere chiusa nel suo involucro. La cantante, nuda su Instagram, è stanca delle polemiche e degli attacchi. E non ha intenzione di trattenersi più.

Arisa, le polemiche per la nudità su Instagram

La comunicazione attraverso il corpo non è più la stessa. Nel corso di pochi decenni tutto è cambiato. Arisa lo sa bene, lo ha compreso e ha fatto una scelta – coraggiosa – che è quella di mostrarsi senza veli su un social, Instagram, che spesso diventa il luogo virtuale “perfetto” per polemiche e attacchi. Dopo aver condiviso la sua foto, in cui è nuda ancora una volta, le critiche non sono mancate.

“Credo che la foto sia un po’ troppo ritoccata. Sarebbe bello accettarci così come si è“. O ancora qualcuno ha commentato: “Perché fare vedere un fisico scultoreo che non hai?” Non è mancata neppure qualche critica dei suoi fan storici: “Io ti adoro veramente, ma ti sei sempre…