Anguria: attenzione alle quantità, può irritare lo stomaco: ecco quanto mangiarne

L’anguria è il frutto estivo d’eccellenza perché quando le temperature salgono non c’è niente di meglio che mangiarne una fetta fresca. Eppure, come per tutti gli alimenti, anche con l’anguria non possiamo eccedere con il consumo poiché potrebbe diventare irritante per le nostre delicate pareti gastriche.

Se dobbiamo controllare il nostro peso, o se stiamo semplicemente cercando di mangiare in modo sano, leggere le informazioni nutrizionali su qualsiasi alimento è importante. Solo in questo modo, infatti, potremmo bilanciare i cibi e non eccedere con le calorie e mantenere il nostro peso nella norma.

Ma quanta anguria si dovrebbe mangiare per non ingrassare? Qual è la dose giornaliera consigliata? Quali sono i benefici e i valori nutrizionali dell’anguria? E quante calorie inseriamo con una singola fetta di anguria? Nell’articolo troveremo tutto quello che c’è da sapere su questo frutto succoso e invitante.

Quante calorie ci sono in una porzione di anguria?

Una singola porzione (1,5 tazze) del frutto contiene circa 78 calorie. Ciò significa che la dose giornaliera raccomandata di anguria è di circa 322 calorie per le donne e 408 calorie per gli uomini. Questi valori possono variare a seconda delle dimensioni dell’anguria e della sua…